wapp web permette agli utenti di utilizzare whatsapp su pc e di chattare come se si stesse usando il proprio smartphone. Wapp web è molto semplice ed intuitivo da utilizzare, nei prossimi paragrafi ti spiegherò passo passo come utilizzarlo.

Wapp web

Per utilizzare Wapp web ci sono dei requisiti necessari, come ad esempio:

  • Dobbiamo disporre di un account di WhatsApp attivo sul telefono.
  • Avere una connessione Internet stabile sia sul telefono che sul PC.
  • Avere a disposizione l’ultima versione di Chrome, Firefox, Opera, Safari o Edge.

Indice.

wapp web come funziona.

WhatsApp è utilizzata da più di un miliardo gli utenti che ogni mese la utilizzano per parlare con i propri amici. Oltre a WhatsApp possiamo comunicare senza limiti anche con applicazioni come Telegram, Facebook Messenger, Google Allo, Skype, Viber, Snapchat, iMessage che svolgono la stessa funzione.

WhatsApp, come del resto anche Telegram, permettono di creare gruppi con specifiche persone e di condividere immagini e video. Con wapp web è possibile fare tutto questo direttamente dal tuo computer di casa senza l’utilizzo dello smathphone.

Wapp web è utilizzato su PC e Mac tramite Chrome, Firefox e Safari. Wapp web è la versione di WhatsApp per PC da browser. Wapp web viene utilizzata soprattutto quando l’app non funziona o non si ha lo smartphone a portata di mano, basta collegarsi alla versione Web dai browser più noti e fare il login a Whatsapp da PC per condividere link, inviare e ricevere messaggi, foto e video.

Wapp web è un altro account di WhatsApp, una volta fatto il login si può utilizzare contemporaneamente lo stesso profilo su due dispositivi diversi. Il vantaggio è quello di avere la sincronizzate tra smartphone e computer di tutte le conversazioni, inoltre qualsiasi azione compiuta dall’app si applicherà anche sulla versione Wapp web.

wapp web è gratis.

wapp web è gratis e funziona con le stesse regole di WhatsApp, basta avere un account verificato al momento dell’iscrizione. wapp web come WhatsApp per smartphone non ha bisogno di nessun abbonamento mensile o altra sorta di pagamento.

wapp web: Come utilizzare Whatsapp web.

Per poter utilizzare whatsapp web è necessario che lo smartphone e il computer siano collegati ad internet utilizzando la stessa rete wifi, se così non fosse non potrete utilizzare whatsapp web.

Per sfruttare wapp web basta accedere a questa pagina utilizzando Google Chrome, Firefox, Opera, Safari e Microsoft Edge. Su Internet Explorer la piattaforma non funziona.

  1. Prendete il vostro smartphone e aprite WhatsApp.
  2. Andate nella sezione “CHAT”.
  3. Premete l’icona con i tre puntini presente in alto a destra.
  4. Selezionare la voce WhatsApp Web.
  5. Inquadrare con la fotocamera dello smartphone il whatsapp web qr code.

(Il whatsapp web qr code è rappresentato da uno strano quadrato pieno di pixel bianchi e neri.)

whatsapp web qr code

A questo punto potete accedere al servizio di messaggistica istantanea sul computer con il proprio account.

Una volta entrati nella pagina di Whatsapp Web vi accorgerete che l’utilizzo è molto semplice e le sue funzioni sono analoghe a quelle dell’applicazione per smartphone. Da wapp web si possono mandare, immagini, messaggi, GIF animate e video, emoji, file audio.

Un’altra utilità è poter utilizzare le notifiche, che verranno visualizzate sul vostro desktop quando riceverete un nuovo messaggio da un vostro amico. Per poter attivate questa importante feature di wapp web dovete selezionare la voce “Attiva notifiche desktop” che trovate in alto a sinistra e consente al browser di inoltrarvi gli avvisi.

Il grande problema di WhatsApp Web è che per poter funzionare ha il bisogno costante di avere il telefono sui cui è installato WhatsApp nei paraggi. Il telefono deve essere collegato alla stessa rete wifi del computer perché i dati arriveranno proprio dall’app principale. Se il telefono non è nei nelle vicinanze non si potranno ricevere o inviare messaggi.

Gli sviluppatori di WhatsApp non riescono a svincolare il client web dall’app principale ed è per questo motivo che molti utenti stanno passando a soluzioni più “smart” e versatili come telegram.

Ricordiamo che nessun file, fotografia, video o conversazione condivisa su WhatsApp verrà salvata nella memoria del computer a men che non siamo noi a farlo volontariamente.

wapp web: come cancellare tutti gli accessi.

Per una questione di privacy è buona norma, dopo ogni utilizzo di WhatsApp Web disconnettersi dall’applicazione. Se avete spuntato la voce “Resta connesso” WhatsApp Web si disconnette automaticamente e perciò non dovete fare niente.

Se invece dovete disconnettervi manualmente dovete andare sul vostro telefono e aprire l’applicazione di Whatsapp. Cercate la voce “Impostazioni” e andare su “WhatsApp Web” e selezionate la voce “Disconnettiti da tutti i computer” e confermatela cliccando su “Disconnetti”.

wapp web su pc, whatsapp web download.

Per fare il download e installare WhatsApp su PC dobbiamo andare con un qualsiasi browser a questa pagina Appena accediamo il portale riconoscerà il tuo sistema operativo e ti proporrà il file corretto da scaricare per l’installazione.

Per installare questa applicazione dobbiamo avere un sistema operativo superiore o uguale a Windows 8 indifferentemente se sia a 32 o 64bit. Dopo l’installazione sul desktop oppure nella lista delle applicazioni apparirà la classica icona verde possiamo incominciare a chattare..

whatsapp per pc

Per terminare l’operazione dobbiamo collegare l’applicazione al nostro telefono e al nostro account. Per realizzare questo collegamento dobbiamo ripetere i passi spiegati in precedenza per il riconoscimento del whatsapp web qr code.

logo Ramb10