Come la versione di Whatsapp che usi sul tuo smartphone anche Wapp Web è completamente gratuita. Usare Whatsapp su pc risolve il problema della digitazione del testo che sulla tastiera di un computer è più veloce ed inoltre è più semplice inviare allegati o un certo tipo di immagini.
Indice.
- wapp web login.
- Su quali browser funziona wapp web.
- Come associare il telefono a wapp web con il qr code.
- wapp web download.
wapp web lo puoi utilizzare con il browser che più ti piace come ad esempio, Google Chrome, Firefox, Opera oppure Safari.
wapp web login.
Per iniziare ad usare wapp web vai a questo indirizzo: web.whatsapp.
Ricordati che wapp web è totalmente gratuito e non ci sono schermate che ti richiedono un pagamento o una sottoscrizione a un contratto. Se per qualche motivo ti appare una schermata di questo tipo, vuol dire che non sei sul portale ufficiale di wapp web.
Appena accedi al portale di web.whatsapp ti dovrebbe apparire una schermata come questa:

Nella schermato sono elencate molto chiaramente le operazioni da effettuate per accedere ed utilizzare il servizio. Appena hai effettuato l’accesso tramite il riconoscimento del tuo telefono potrai verificare che il servizio online wapp web ha degli aspetti funzionali che lo rendono molto accattivante:
- L’aspetto è molto familiare al classico WhatsApp, che lo rende facile da utilizzare.
- Crittografia punto a punto che garantisce un solida sicurezza nella trasmissione dei messaggi.
- Interfaccia utente esaustiva che propone tutte le informazioni necessarie.
- Collegamento senza interruzioni tra la versione mobile e web.
Su quali browser funziona wapp web.
web.whatsapp è un applicazione che per funzionare necessita dei seguenti requisiti si sistema:
- Un account WhatsApp attivo sul cellulare.
- Una connessione internet abilitata sia sul pc che sul telefono.
- Una versione recente di uno dei browser elencati di sotto.
web.whatsapp è stata progettata per funzionare con tutti i più comuni browser, di seguito un elenco completo di quelli abilitati:
- Google Chrome.
- Firefox.
- Opera.
- Safari.
- Microsoft Edge.
Dalla lista manca Internet Explorer che è ormai ritenuto un browser obsoleto a confronto dei più moderni e veloci Google Chrome e Opera.
Ad oggi, manca il supporto alle chiamate ed alle videochiamate usando il VoIP.
web.whatsapp è disponibile per iPhone 8.1+, sistemi Android, Windows Phone 8.0 e 8.1, Nokia S40 EVO, Nokia S60, BlackBerry e BlackBerry 10.
Come associare il telefono a wapp web con il qr code.
Per associare il telefono all’applicazione devi prima accedere all’applicazione whatsapp che hai sul telefono e poi accedere alla schermata della chat. Come puoi vedere dall’immagine seguente quando premi l'icona delle opzioni (i tre puntini, indicata dal numero 1 nell’immagine) si apre un menu a tendina.
Una volta aperto il menu a tendina vai a premere whatsapp Web, indicata dal numero 2 nell’immagine.

A questo punto si avvia in automatico la fotocamera del tuo telefono che in questo caso funzionerà come scanner per acquisire il codice criptato ne qr code. Una volta che il codice viene letto correttamente, potrai finalmente accedere a WhatsappWeb.

Una volta acquisito il qr code si aprirà la schermata sul browser e potrai utilizzare whatsapp come se lo stessi utilizzando sul dispositivo mobile. Tutti i contatti e l’attuale stato di Wapp web, come lo hai impostato nella versione applicazione, verranno riportati fedelmente sullo schermo del computer..
wapp web download.
Una volta che hai fatto wapp web login a questo indirizzo web.whatsapp, puoi scegliere di fare il download dell’applicazione direttamente sul tuo computer.
Andando a premere il link indicato con il numero 3 nell’immagine sotto.

Oppure puoi andare a questa pagina: web.whatsapp download e scegliere quale versione di programma scaricare in funzione della versione di Windows che hai installata (64 bit /32 bit). Il programma può essere installato solo se hai Windows 8.1 (o una versione più recente).

Per installare la versione di wapp web su pc devi seguire questi tre passaggi:
- Vai a questa pagina web.whatsapp download e scarica il file eseguibile.exe
- Una volta terminato il download apri WhatsApp.exe per installare WhatsApp sul computer.
- Avviato WhatsApp sul computer scannerizza il codice QR per accedere al programma ed iniziare ad utilizzarlo come sul tuo telefono.